Di cose belle e del mondo che ci piace

Sono esausta. Provengo da un ciclo di tre cene al ristorante “Il Bavaglino” dal titolo “Un, due, tre… Stella!”, titolo che evoca giochi, occhi chiusi e stelle. E di questo infatti l’evento trattava: il gioco – la gara tra lo chef padrone di casa, Giuseppe Costa, e uno chef diverso a serata; gli occhi chiusi…

Di geli invernali e siculissimi monosillabi

Che siccome siamo quasi a Nnnnatale e mi sento buona, ho deciso di condividere con voi la ricetta del gelo di cannella. Dice, ma in Sicilia gelificate tutto? Nca, rispondo io. Da questa introduzione, che voleva essere il preambolo di un post di altro genere, parte la mia considerazione su certi monosillabi, di uso comune…

Di eros, piccoli morsi e luci soffuse

In principio era il buio o, meglio, la penombra. Ed è così che si svela Fud off, piano piano, a tratti spudoratamente voluttuoso come fosse un night club: musica di sottofondo e piccoli tavolini illuminati ognuno da una luce che giunge dall’alto, in guisa di occhio di bue, lasciando in penombra poltrone e sedie con…

Di donne e di spiriti affatto paurosi

Sono mancata per un po’ perché troppo presa da mille avventure mangerecce, d’altronde lo sapete che sono saltuaria… Ma eccomi di ritorno con una nuova rubrica! E lo so, conoscendomi, vi sareste aspettati che questa prima chiacchierata me la sarei fatta con uno chef e invece… Non smetto mai di stupirvi! Chiacchiero con Sonja perché, intanto,…