Ultimo giorno da sceffa!

Signore e signori, con stasera appendo il grembiule all’attaccapanni e inizio ufficialmente a godermi l’isola come tutti gli ospiti che mi sono passati sotto pentole e padelle in tutto questo periodo! Beh, aiuto a mio fratello a parte. Perché non so se vi avevo detto che lui mi sostituirà fino al primo novembre.

Comunque, da domani niente più stress riguardo al pranzo e alla cena per lo staff. Perché non ci crederete ma, molto più che il ristorante, la cosa veramente angosciante è svegliarsi e pensare “Ma che gli faccio da mangiare oggi?”. E considerate che c’è quella persona che vuole sempre pasta, quella che mangia leggero, quella che invece, se non le dai un sacco di roba da mangiare, si mette a piangere. E poi chi non mangia pasta, chi non mangia fritture, etc. Insomma una specie di famiglia. Solo che a me mia madre metteva un piatto davanti e quello dovevo mangiare, pure se non ci andavo matta (perché, lo giuro, ci sono cose che non mi piacciono! Lo so che è incredibile…); io invece mi devo attenere a tutte le richieste e cercare di fare contenti tutti. L’unico a cui posso dire “Non ti lamentare e mangia!” è mio fratello che, però, già di suo, mangia qualsiasi cosa.

IMG_5666Oggi, vista la quantità infinita di pollo da smaltire, ho preparato un cous cous con pollo, verdure e mandorle. Mi sono lasciata ispirare da questa giornata bellissima ma ventosa e dal mare, presenza costante nelle nostre vite, che oggi aveva dei colori straordinari e spumeggiava festoso contro gli scogli. Il Mare Libico. E così ho pensato ad una ricettina con rimembranze vagamente arabe profumate di curry, cannella e peperoncino. Ovviamente, come al solito, inventata sul momento con gli ingredienti che avevo a disposizione, però il risultato è stato molto apprezzato. Perfino da me! (Infatti mi sto mangiando i rimasugli proprio in questo momento, davanti al computer)

Insomma, da domani relax! Già oggi ho finalmente potuto cambiare stanza. Lo so, un po’ tardino per farlo ma, quando dormi in una specie di cuccia, anche solo una settimana in un vero letto ti sembra paradiso. Inutile dirvi che il letto di mio fratello era invece perfetto… La solita sfigata io! Ho un mal di schiena che la metà basterebbe ma devo ammettere che mi è bastata quell’oretta di pennica nel nuovo letto, oggi pomeriggio, per farmi sentire una donna nuova.

(Ma non è troppo caruccia questa cameretta nuova???)

IMG_5608IMG_5610IMG_5609

 

Lascia un commento