Il fatidico giorno è arrivato: oggi sono partiti Isabella e Alessandro e sono diventata ufficialmente la chef di Casa Doria!
Lacrimucce e fazzoletti sventolati a parte, appena la macchina è sparita all’orizzonte non vi nego che si è impossessata di me una sensazione come di… PANICO! No, ma mi sono ripresa subito e via col menù del giorno. Oggi mi sono dilettata con l’esecuzione della moussaka. La tizia che mi fa da aiuto in cucina (quanto mi fa sentire importante questa cosa???) mi ha detto che è una pessima cuoca e, nel vedere le ciotoline in terracotta messe a raffreddare, mi ha chiesto se era una ricetta complicata. Ovviamente ho fatto spallucce e sorriso come a dire “E’ un duro lavoro ma qualcuno dovrà pur farlo”… Adoro fare la sborona! Anche se subito dopo la parte sincera di me ha preso il sopravvento e le ho rivelato che è una fesseria…
Al momento abbiamo 9 ospiti di cui 5 in mezza pensione. Spero ogni sera che gli altri vadano a cena fuori ma già so che due di loro, nuovi arrivi francesi, stasera prenderanno qualcosa dal menù à la carte, mannaggia a loro! Ma non mi scoraggio, tutto sotto controllo, posso farcela! Si chiama autotraining, vero?
Per una mano me ne sto andando a Trafula, una meravigliosa spiaggia raggiungibile solo, oltre che dal mare, a piedi attraverso uno dei tanti canyon di Creta. Stasera si vedrà!