Siamo una squadra fortissimi!

Primo giorno da sola! Dalla “pre-preparazione” alla preparazione vera e propria (quella con il fiato degli ospiti sul collo, per intenderci). Ebbene, in vista dell’imminente partenza di Isabella, oggi abbiamo fatto le prove generali, confortata dal fatto che comunque lei fosse a distanza “grido di disperazione” da me.
Stamattina ho fatto il gelato ai fichi, ricetta presa da un blog che si chiama “Panza & presenza” che ho leggermente variato ma che già in partenza prometteva bene. Certo, i fichi non erano i nostri, ma il risultato è stato sorprendente!
Tra i vari piatti, complice la ratatouille da paura che mi era rimasta da ieri, ho sperimentato una specie di strudel con la pasta fillo che ho denominato “chortopita” avvalendomi dei suggerimenti del traduttore di Google… Più facile quindi che non voglia dire assolutamente nulla ma, nelle mie intenzioni, voleva chiamarsi “torta di verdure” in greco. Insomma, prendetela per buona anche perché buona lo era per davvero! Soprattutto servita con accanto una quenelle del mio tzatziki, goccio di olio (anzi, come dice Isa, “giro d’olio”) a crudo, spolveratina di pepe e via, verso nuovi tavoli!
Valida alternativa la mia pasta “incrastata”, come la chiamo io, ma che qui più internazionalmente abbiamo ribattezzato crispy fusilli with cherry tomato, almonds and eggplant, anche questa frutto di un avanzo del ripieno degli involtini di melanzane proposto un paio di giorni fa. Insomma: la regina del riciclo!
Comunque, ospiti impazziti e soddisPazione a mille. In una parola: successone!
A questo punto, credo di meritarmi un po’ di sano riposo, anche se la mia mente sta già elaborando i piatti di domani. Kalisperaaaaaaa!

Lascia un commento